Contenitori B1 Barrier+
IDEALI PER IL CONFEZIONAMENTO IN ATMOSFERA MODIFICATA E SKIN
gallery-1
gallery-2
gallery-1
gallery-2
previous arrow
next arrow
Contenitori Linea Barrier+

Barrier+ è un contenitore innovativo idoneo al confezionamento degli alimenti :
• con il sistema “TOP SEAL”, in atmosfera protettiva
• con il sistema “SKIN” per alimenti freschi quali pesce e carni crude

Barrier+ è composto per l’83% da pura cellulosa vergine proveniente da patrimonio boschivo ciclicamente rinnovato, e per il 17% da un film plastico multistrato ad alta barriera ai gas.

La vaschetta è idonea al riscaldamento in forno a microonde (800W per 6’), al mantenimento in frigorifero e in congelatore (-18°)

Il bordo rinforzato (brevetto Ipack) conferisce all’intera vaschetta una particolare rigidità ed una elevata resistenza meccanica, condizioni necessarie per un utilizzo efficiente nelle linee di sigillatura TOP SEAL – MAP e SKIN.

Grazie alle sue specifiche caratteristiche, Barrier+ è un contenitore utilizzabile all’interno degli stessi stampi di sigillatura utilizzati per confezionare i contenitori in plastica rigida (es.: PP – PET), senza l’apporto di particolari modifiche.

Una volta aperta la confezione e dopo avere consumato l’alimento, è possibile separare facilmente il film dal contenitore per una differenziazione ottimale dei materiali e il loro successivo smaltimento.

Anche senza la separazione del film dalla vaschetta, è comunque riciclabile nella carta in categoria B (classificazione Aticelca), come tutti gli altri contenitori della linea IPACK.